C.A.A. srl – Costruzioni Acciaio e Alluminio

La CAA srl, nel dicembre 2013, ha rilevato, continuandone l’attività industriale, la Gargano Metalmeccanica di Gargano Francesco, fondata nel 1978. Raccogliendo l’eredità di una storica realtà radicata in tutto il territorio nazionale, la CAA vuole oggi confrontarsi con i mercati nazionali ed esteri, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti per divenire il top nel settore metalmeccanico, edile e industriale.

Le carpenterie metalliche, gli infissi e le facciate in alluminio prodotte e posate dall’azienda, tutte marcate CE, possono soddisfare le esigenze di ogni committente e assicurare soluzioni competitive per progetti di piccole, medie e grandi dimensioni.


Inoltre, grazie alla continua formazione dei suoi dipendenti altamente qualificati, e alla ricercata specializzazione, l’azienda offre servizi industriali ad imprese che operano nel settore dei recipienti e degli impianti a pressione.

Passione e competenza sono gli elementi alla base del lavoro di questa nuova realtà, che, grazie ad un’esperienza ultratrentennale, al costante studio, alla continua ricerca di nuove applicazioni tecnologiche e all’elevata professionalità del personale riesce ad offrire soluzioni d’avanguardia ad altissimo contenuto innovativo.

La sede aziendale si trova nel territorio di Castellaneta (Ta) e dispone di:

·      Opifici produttivi da 5.000 mq. coperti

·      Piazzali pari ad una superficie di mq. 11.000

·      Una palazzina di due piani destinata agli uffici direttivi, amministrativi, e tecnici

L’azienda impegna attualmente 25 unità lavorative e annovera nel suo organico personale direttivo, capi cantiere, capi squadra, impiegati tecnici e amministrativi, serramentisti specializzati, installatori con esperienza pluriennale, manutentori, magazzinieri, generici.

Punto di forza della CAA è l’elasticità dell’azienda che consente di progettare, produrre e installare i manufatti in alluminio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto delle esigenze dei clienti in termini di tempistica, di costi e soprattutto di qualità.

Infatti, ormai da anni, la CAA ha adottato una serie di procedure innovative che garantiscono la qualità del manufatto in termini di produzione e di posa. A seguito dell’installazione in officina di una linea produttiva semiautomatica, con diverse macchine a controllo numerico collegate a cascata tra loro, gestite e programmate tramite una rete informatica direttamente dagli uffici tecnici, la potenzialità produttiva è divenuta di 30/40 pezzi al giorno in termini di infissi e persiane, e di circa 100 mq di facciata continua al giorno.

Grazie alla propria organizzazione, all’esperienza pluriennale acquisita, alle attrezzature, allo staff dirigenziale, e attraverso l’impiego di sofisticati sistemi informatici di calcolo strutturale e disegnazione, la CAA è in grado di produrre su richiesta abaci infissi, computi metrici esecutivi per D.L., tutti i calcoli necessari al giusto dimensionamento in termini di profili, vetri e, se necessario, sottostrutture di sostegno.

Infine, CAA è in grado di sottoporre i propri manufatti a prove di laboratorio, in maniera da testare le reali caratteristiche dell’infisso finito (prove acustiche, tenuta ad acqua e vento, ecc).

Tutti i prodotti CAA sono a marchio CE. Ulteriore garanzia di qualità nel rispetto delle direttive europee.

Clicca sulla brochure per ingrandire e sfogliare

caa srl - alluminio caa srl - carpenteria